Romain Bardet ha provato a ribaltare il Tour de France 2017 ieri. Sulla salita finale il corridore francese ha provato diversi attacchi, mandando in difficoltà Fabio Aru. Il portacolori della AG2R La Mondiale ha analizzato la sua tattica, spiegando quello che era il suo obiettivo: “L’ambizione era quella di correre per vincere. Ho animato la corsa e fatto del mio meglio per cercare di prendere la maglia. Non ho rimpianti, ho dato il massimo fino alla fine. Sono fedele alla mia filosofia fin dall’inzio del Tour, attaccando e cercando di far accadere le cose. È così che mi piace correre, anche se non paga tutti i giorni questa tattica”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via